San Vito
San Vito Lo Capo: un paradiso dal calore mediterraneo
Come arrivare a San Vito Lo Capo?
Per raggiungere la nostra struttura a San Vito Lo Capo in aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Trapani Birgi, che dista 56km dal centro cittadino di San Vito, raggiungibile grazie alle autolinee Ast, prima con un collegamento tra l’aerostazione e la città di Trapani, e successivamente proseguendo il viaggio con una seconda linea della medesima compagnia.
Potrai raggiungerci anche facendo scalo di Palermo, a 78km, presso il quale potrai ad esempio noleggiare un’automobile e immetterti sull’autostrada A29, Mazzara del Vallo – Trapani: dopo circa 45km imboccherai l’uscita di Castellammare del Golfo. Da qui, proseguendo sulla SS187, arriverai a destinazione, e potrai finalmente rilassarti presso la struttura BLUE EYES a San Vito.
Quali sono le destinazioni più popolari per vacanze a San Vito Lo Capo?
San Vito è un bellissimo borgo caratterizzato tipiche casette bianche dei pescatori e da stradine strette che profumano di bouganville, circondato da paesaggi naturali incredibili; troverete a poca distanza dal mare uliveti, vigneti e mandorli e due incredibili luoghi naturali che meritano una visita: la Riserva dello Zingaro e la Riserva di Monte Monaco.
Potrai visitare anche:
- Santuario di San Vito Lo Capo, Piazza Santuario
- Cappella di Santa Crescenzia, Contrada Valanga
- Faro di San Vito, Via Faro
- Riserva dello Zingaro
- Tonnara del Secco, Via del Secco
- Monte Monaco
- Riserva Monte Cofano
- Caletta del bue Marino, Contrada di Macari
- Scopello, Castellammare del Golfo
- Grotta Mangiapane, Custonaci
Cosa si mangia di buono a San Vito Lo Capo: Cous Cous e non solo
La cucina tradizionale di San Vito Lo Capo è influenzata da diverse culture, tante quante sono state le popolazioni che, nei secoli, si sono insediate in questa zona. Dalla dominazione degli arabi, proviene lo squisito cous cous di pesce, semplice o con l’aggiunta di verdure. Tipicamente siciliani sono, invece, piatti come la pasta con le sarde o il tonno fresco in agrodolce o con la cipollata.
Non mancano salumi e formaggi locali, come la salsiccia pasqualora o il belicino, fatto con latte di pecora, e, tra le proposte dello street foood, arancine, panelle e il pane cunzado. Quest’ultimo, di grano duro, viene riccamente condito con pomodori, ricotta salata, acciughe, olive, olio, origano, sale e pepe. Tutto accompagnato da i vini locali.
Non resta che prenotare la tua vacanza a San Vito Lo Capo, ti aspettiamo!